Questo è il nuovo album omonimo del grande gruppo vocale americano, ormai sbarcato anche in Italia, Pentatonix.
A meno di sei mesi di distanza dal “vecchio” lavoro, il 16 Ottobre 2015 è uscito il primo album inedito.
Nonostante i tempi celeri, il lavoro è stato ben fatto.
Edito in due edizioni, Deluxe composta da 17 canzoni e la Super Deluxe che ne contiene 20, compreso il dvd “ On My Way Home Tour” che mostra i momenti più emozionanti dei componenti, Scott, Mitch, Kirstin, Avi e Kevin nel corso del loro tour sold out in Nord America, oltre a riprese durante la performance dal vivo, backstage e la realizzazione di quest'ultimo disco... che si prospetta verso un gran successo.
Album che non si lascia mancare nulla, ed infatti, vanta della collaborazione di artisti come Jason Derulo e Tink, composto anche da quattro bonus tracks di famose cover.
Da questo fantastico gruppo vocale ci si può aspettare di tutto e sicuramente questo nuovo album sarà un gran divertimento per le nostre orecchie.
Un mix alchemico perfetto, generi che passano dalla R'N'B al pop o electro pop... il tutto per raccontare sinfonie di romanticismo, come accade nelle tracks Rose Gold, Water che è quasi una ballata o in If I ever fall in Love, eseguita con J.Derulo, una vera dichiarazione d'amore che ha come sfondo un coro stupendo.
Altro brano interessante, lenta e romantica è Misbehavin che inizia con una linea di basso, avvicinandosi al ritmo di Stand By Me, adattandosi perfettamente al loro stile.
Ma ogni brano ha la sua caratteristica, che sia romantica, energizzante, vivace.
In Can't Sleep Love il tempo battuto con le mani dà un ritmo dinamico, ed ogni membro diventa solista.
Ma il ritmo sostenuto si può riscontrare in quasi ogni brano, come Na na na (che già dal titolo ripetitivo dà l'idea di un ritornello).Un brano dove è impossibile non schioccare le dita e stare fermi sulla sedia, grazie anche alla sonorità che il grande Mitch sa fare.
Water, invece è dominato dalla solista Kirstie e la bravura di Kevin.
Sing (che, anche questa grazie al titolo fa percepire la sua essenza), è un brano che t'induce a cantarla, facile e leggiadra, cosi come Fist Things First.
Ref, brano corposo dove si mescolano tutti i talenti dei cantanti, evidenziando le vocalità di Kirstin.
Cracked molto retrò e techno a differenza di Take Me Home che è più delicata e dolce.
New Years Day e Light In The Hallway altri due brani particolari, dove spiccano le grandi capacità dei cantanti.
Insomma sommando i brani, la velocità ed il ritmo, vien fuori un capolavoro che forse solo questo gruppo sa fare.
Ascoltando, canticchiando e ballando quasi non ci rendiamo conto che il tutto è stato creato solo dall'uso delle loro voci ed il battito di mani. Nient'altro!
Nessun strumento, chitarra elettrica o una scalzante batteria...
La capacità di cantare a cappella è stata per loro un dono che li ha portati a vincere un Talent show, un Grammy® Award, a vendere due milioni di copie solo in America, un film e un ottimo tour mondiale... e probabilmente la lista di successi non si fermerà qui!
Non vi resta che acquistare il loro album e cominciare a ballare, provare per credere!
Testo di Adraina Angelini

PENTATONIX: Esplosione di energia e creatività!
-
25/10/2015 | luigirizzo
- 2089
Articoli correlati
"Il Lato Oscuro del Matched Betting": Una Guida Completa per Scommettere in Sicurezza
18/09/2024 | Nightguide
negli ultimi anni, il matched betting ha guadagnato crescente popolarità come una strategia potenzialmente sicura per ottenere profitti sfruttando i bonus offerti dai b...