Arezzo-Bari 2-1

Arezzo-Bari 2-1

thx to solobari.it
Il Bari gioca, l'Arezzo vince. Questa la sintesi di una partita fortemente condizionata dalla pessima direzione arbitrale del signor Romeo di Verona, protagonista negativo della gara con diverse decisioni discutibili. Terribile beffa per gli uomini di Carboni, successo dal sapore di rivincita per Tardelli e soprattutto per Gionatha Spinesi, autore di una doppietta alla sua ex squadra.
Ben poco da segnalare nel primo tempo: i padroni di casa partono bene, ma il Bari esce alla distanza e prende il pallino del gioco in mano. Dionigi sfiora la rete in due circostanze, prima con un colpo di testa da posizione proibitiva e poi con una conclusione rasoterra deviata in angolo da un difensore. L'Arezzo si rende pericoloso solo in una circostanza, con una splendida conclusione dalla lunga distanza di Vigna che sfiora l'incrocio dei pali.
La ripresa inizia subito bene per il Bari che al 3' passa in vantaggio con Santoruvo, abile a sfruttare uno splendido assist di La Vista e a battere il portiere Pagotto in uscita. Cinque minuti dopo, la partita sembra chiusa: spettacolare manovra dei biancorossi, ancora un grande assist di La Vista e bel colpo di testa di Dionigi che realizza da pochi passi. Il bomber del Bari esulta, ma la rete viene annullata per una dubbia posizione di fuorigioco segnalata dal collaboratore dell'arbitro al momento del cross. L'Arezzo non riesce comunque a scuotersi, il Bari controlla agevolmente il match ma perde per infortunio l'esterno sinistro Scaglia, sostituito da Michele Anaclerio. Tutto lascia pensare a un comodo successo dei biancorossi, ma al 27' l'Arezzo trova a sorpresa il pari: prima disattenzione della difesa barese, Spinesi si libera in area di rigore e lascia partire un gran tiro che trafigge l'ex compagno di squadra Gillet. A questo punto gli uomini di Tardelli ci credono, ma le manovre offensive dei toscani sono confuse e il Bari amministra senza grandi patemi il pareggio. Nel recupero, l'episodio che decide la sfida: leggero contatto tra Michele Anaclerio e un calciatore dell'Arezzo, il signor Romeo incredibilmente indica il dischetto del rigore e fa esplodere la rabbia del Bari, incredulo per decisione del direttore di gara. Il grande ex Spinesi trasforma con freddezza il penalty e regala alla sua squadra tre punti d'oro in chiave salvezza, scatenando l'entusiasmo dei suoi sostenitori. Per il Bari solo tanta amarezza e un grande senso di impotenza di fronte all'ennesimo episodio arbitrale a sfavore di questa incredibile stagione: i biancorossi tornano a casa senza punti dopo una partita in cui anche il pareggio sarebbe andato stretto.
Fonte:

424677 utenti registrati

17090368 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online